hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

PRIMA VITAMIN D RAPID 20TEST

PRIMA VITAMIN D RAPID 20TEST

PRIMA LAB SA
minsan: 950036653
ean: 7640164865331
Vai alla descrizione prodotto

Senza obbligo di ricetta

 Buona Disponibilità

PRIMA VITAMIN D RAPID TEST

Descrizione
Immunodosaggio croma tografico rapido per la rilevazione semiquantitativa della 25-idrossi vitamina D (25 (OH) D) nel sangue intero umano a una concentrazione di cut-off di 30 ± 4 ng/mL. Questo test fornisce un risultato diagnostico preliminare e può essere utilizzato per lo screening della carenza di vitamina D.
Reagenti
Il test contiene, sulla membrana, particelle rivestite di anticorpi anti-25 (OH) D e di antigene della 25-(OH) D.

Modalità d'uso
Predisporre il materiale necessario come segue: aprire la busta di alluminio, estrarre la cassetta e scartare la bustina essiccante. Posizionare la cassetta su una superficie piana, asciutta e pulita.
Prima di eseguire il test, lasciare che il test, il campio ne e il buffer e/o i controlli raggiungano la temperatura ambiente (15–30 °C).
1) Pungere la pelle del polpastrello con una lancetta sterile e asciugare le prime tracce di sangue. Prelevare una goccia di sangue e riempire la pipetta capillare fino alla linea nera.
2) Trasferire 20 mcl di sangue intero nel pozzetto del campione (S). In alternativa alla pipetta, è possibile dispensare 20 mcl di campione venoso con una micropipetta da laboratorio.
3) Aggiungere 2 gocce di diluente, attendendo circa 10 secondi tra l’erogazione di una goccia e la successiva.
4) Avviare il timer. Leggere i risultati non appena sono trascorsi 10 minuti.
Nota: il test deve essere eseguito immediatamente dopo il prelievo di sangue intero.
LEGGERE I RISULTATI A 10 MINUTI. NON ASPETTARE PIÙ DI 20 MINUTI.
Fare riferimento all’illustrazione e confrontare l’inten sità della linea T con la Vitamin D Color Card fornita con il kit.
CARENTE 0-10 (ng/mL) 0-25 (nmol/L)
Appaiono due linee colorate distinte. Una si trova nell’area di Controllo (C) e l’altra dovrebbe trovarsi nell’area del Test (T). L‘intensità della linea nell’area del Test (T) è pari o maggiore a quella della linea da 10 ng/mL rappresentata sulla Vitamin D Color Card fornita con il kit.
INSUFFICIENTE 10-30 (ng/mL) 25-75 (nmol/L)
Appaiono due linee colorate. Una si trova nell’area di Controllo (C) e l’altra dovrebbe trovarsi nell’area del Test (T). L‘intensità della linea nell’area del Test (T) è maggiore della linea da 30 ng/mL e minore della linea da 10 ng/mL rappresentata sulla Vitamin D Color Card fornita con il kit.
SUFFICIENTE 30-100 (ng/mL) 75-250 (nmol/L)
Appaiono due linee colorate: una sempre nell’area di Controllo (C) e una linea debolmente colorata nell’area del Test (T). L‘intensità della linea nell’area Test (T) è ugule o minore della linea da 30 ng/mL rappresentata sulla Vitamin D Color Card.
IN ECCESSO >100 (ng/mL) >250 (nmol/L)
Nell’area di Controllo (C) compare una linea colorata. Nell’area della linea di Test (T) non compare alcuna linea colorata evidente.
RISULTATO NON VALIDO
La linea di Controllo (C) non appare. Un volume di campione insufficiente o tecniche procedurali errate sono le ragioni più probabili per l’assenza della linea di Controllo (risultato non valido). Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo dispositivo e un nuovo campione.

Avvertenze
Limitazioni
1. VITAMIN D RAPID TEST fornisce solo un risultato analitico semiquantitativo. Per ottenere un risulta to confermato è necessario ricorrere a un metodo analitico secondario.
2. È possibile che errori tecnici o procedurali, così come altre sostanze interferenti nel campione di sangue intero, causino risultati errati.
3. Il cut-off per il test è 30 ng/mL con un range di deviazione di ± 4 ng/mL.
4. Come per tutti i test diagnostici, i risultati devono essere sempre considerati insieme alle altre informazioni cliniche a disposizione del medico.
Precauzioni
1. Leggere attentamente queste istruzioni per l’uso prima di eseguire il test. Il test è affidabile se le istruzioni vengono seguite correttamente (tempi di reazione e modalità di raccolta del campione).
2. Aprire la busta di alluminio sigillato solo poco prima di eseguire il test. La bustina essiccante non deve essere usata.
3. L’umidità e la temperatura possono influire negativamente sui risultati. NON CONGELARE.
4. Maneggiare tutti i campioni come se contenessero agenti infettivi. Osservare le precauzioni stabilite contro i rischi microbiologici durante tutte le procedure e seguire le procedure standard per il corretto smaltimento dei campioni.
5. Il test è esclusivamente per uso esterno e monouso. NON INGERIRE.
6. Non utilizzare il test dopo la data di scadenza o se la confezione e/o i suoi componenti sono danneggiati.
7. Si consiglia di non utilizzare il buffer se il flaconcino è stato aperto da più di 6 mesi.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 2°C e 30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione contenente:
- 20 buste in alluminio contenenti 1 dispositivo per il VITAMIN D TEST e una bustina essiccante;
- 20 flaconcini con contagocce contenenti VITAMIN D TEST DILUENT sufficiente per 20 test;
- 20 pipette per il prelievo di sangue;
- 1 Vitamin D Color Card;
- 1 foglio di istruzioni per l’uso.

Cod. 100066IP-20P

  • Ritiro in Farmacia Spedizione Gratuita
    Servizio di spedizione non disponibile - Consegna evasa solo nell’area metropolitana di Cagliari

Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila captcha e informativa privacy